iOs

Confronto Suite Office Tablet: iOS vs Android vs Windows da HDblog.it

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Video is ready, Click Here to View ×


SALTA DIRETTAMENTE AI CAPITOLI:

EXCEL –
WORD –
POWER POINT –
PDF –
CONCLUSIONI –

Commenta e confrontati su HDblog.it |

Share.

About Author

32 Comments

  1. Mi volevo comprare il note una volta per la cresima,ma il mio padrino ha detto che i samsung non sono buoni,dice che lui per scegliere un tablet si è preso un'ipad,ha visto i samsung che ha detto che vanno lenti!!!!! alla fine io non ci credevo,vedendo questo video ho capito cosa intendeva,samsung fa schifo in tutto!!!!!!!!!Gli unici tablet e smartphone migliori di android sono LG,Sony,Asus,Nexus e forse altri!!!
    Ma la samsung NOOOOO!!!!!!!!!!

  2. Secondo me è decisamente fuorviante escludere da questa recensione il Note 10.1 ed.2014 di samsung, nettamente meglio progettato per l'uso office (a detta non mia, ma di Galeazzi stesso nella recensione dedicata) di qualsiasi altro Tablet android. Vada per Nexus 2013, esponente obbligato di Android puro, ma inserire un altro tablet da 8 pollici nettamente inferiore agli altri (anche solo le specifiche tecniche parlano chiaro) rende questo confronto inutile e, a pensar male, di parte; cosa che sarebbe anche molto poco professionale. Mi auguro insomma che stavolta sia stata solo una pessima scelta di dispositivi; per un confronto cosi interessante, non si può lasciar ricadere la gente nel solito cliché android vs apple!

  3. delussismo dal note 8 che sarebbe pensato x uso business, anche se si scorge qualche ottimizzazione di polaris nelle applicazioni in cui si usa s-pen, soprattutto power point e pdf molto meno word, da capire nell'uso quotidiano se sono cose veramente utili o solo giochetti. A questo punto prego Andrea Gaelazzi di fare un video su open office x android, sul tubo non si trova molto in proposito e sarebbe molto interessante capirne le potenzialità.Open office infatti è l'unico che nasce per uso pc, come gli office montati su surface e su Ipad. Se gira su android come gira su pc abbiamo risolto il problema, io lo uso già da qualche anno nella versione pc, anche con file parecchio pesanti, e mi trovo benissimo, tanto che ho abbondonato microsof office.   

  4. ciao ragazzi per chi non lo sapesse c'è sul play store un porting di open office desktop (android open office) che funziona molto bene (provato personalmente su galaxy s4) l'unica pecca è che per usarlo bene si deve interagire come su un pc (tipo col mouse) ma penso che su note 8,che ha la penna, si riesca ad usare quasi come un pc

  5. I tablet ios/android si confermano ottimi oggetti da divano…
    per lavorare un tablet win è superiore, magari la versione pro che è molto meglio e più funzionale della rt…portatile, veloce, con la possibilità di usare praticamente tutto il software disponibile per desktop e espansione facile, chiavette, dischi esterni, monitor ecc…

  6. Ci voleva proprio questa recensione! Tirando le somme, anche in questo campo iPad si dimostra il miglior tablet; a fronte di una mediocre figura delle suits per android, che hanno dalla loro parte solo la maggiore versatilità di file management e sharing. Il confronto con Office di Surface è un po' sproporzionato: è di fatto quello per pc, nel bene e nel male (è infatti importante sottolineare che non è ottimizato per un uso da app tablet, almeno per ora). In ogni caso ritengo che i tablet siano fondamentalmente dispositivi su cui guardare file già fatti. Del resto… non sono altro che grossi smartphone 🙂

  7. ho capito che avere un tablet Windows 8.1 è molto comodo a lavoro, anche un ipad ma per il discorso compatibilità sarebbe comodo solo una cosa comune per tutti, altrimenti nada…

  8. Confronto eccellente!
    Andrea ma la pennetta USB con pennino capacitivo integrato con su scritto ADOBE dove si può trovare??? Perf avore rispondimi che sarei interessato

  9. Google ha spedito per il mondo sicari ad assassinare i creatori delle suite office per Android perché gli hanno fatto fare una colossale figura di mer…davvero imbarazzante

  10. 5:40 "molto veloce, reattivo" tanto che pincha (una volta) e nemmeno risponde al comando. Ovviamente lo zoom non viene più neanche tentato, così magari la gente non se ne accorge. Il Note invece viene strapazzato con una decina di zoom consecutivi, e appena si impunta continua a dargli comandi in modo da essere sicuro che non si riprenda.
    Quando l'iPad non gira tra i fogli e si impunta "è colpa della notifica", ma ovviamente si guarda bene dal riprovarci per vedere se effettivamente l'impuntamento era dovuto a quello.
    Mi viene quasi da pensare che i fogli siano stati selezionati ad arte per "dimostrare" che il giocattolo supercostoso Apple sia migliore dei giocattoli un po' più economici Android! 
    Ma che prova è?
    Addirittura alla fine la fa passare come se l'iPad, seppure "leggermente inferiore", sia paragonabile al tablet Windows (che non è un giocattolo, ma un vero sistema operativo)!
    MA PER FAVORE!

  11. I programmi office dei tablet android sono compatibili con office del pc?
    nel senso se creo per esempio un power point su un tablet il file poi si può pure aprire con power point del pc?

  12. Adesso esiste Microsoft Office anche per sistemi operativi Android e iOS; inoltre Polaris Office è notevolmente migliorato, l'ho usato tutto l'anno sul mio tablet 10.1 a scuola.
    Questa recensione potrebbe essere eseguita nuovamente visto che oggi il software è notevolmente migliorato